Una delle varietà di giochi di Dama, la cui caratteristica, a differenza della maggior parte delle varianti di dama, è che le mosse e le prese delle Dama non sono fatte in diagonale, ma in verticale e in orizzontale.
Il gioco può essere giocato con l'intelligenza artificiale, in coppia con un'altra persona sullo stesso dispositivo o con un avversario online in modalità multiplayer. Puoi anche guardare i giochi di altri giocatori, agire come spettatore e offrire la tua versione della prossima mossa al giocatore facendolo sul tabellone.
Regole:
- Il giocatore con le pedine bianche cammina per primo.
- Una semplice pedina cammina un campo in avanti, a sinistra, a destra.
- La signora cammina su qualsiasi numero di campi vuoti in avanti, indietro, a destra, a sinistra.
- Se il giocatore ha la possibilità di prendere le pedine dell'avversario durante il suo corso, è obbligato a prenderle. Prendere la pedina dell'avversario è possibile solo quando il campo dietro la pedina dell'avversario è libero. Se puoi battere ulteriormente dalla nuova posizione della pedina che ha battuto la pedina dell'avversario, la presa della pedina continua ulteriormente. In una mossa, puoi battere diverse pedine dell'avversario.
- Se ci sono più opzioni per prendere le pedine dell'avversario, il Giocatore deve scegliere quello in cui viene preso il numero più alto. Questo vale per la presa di dama e dama.
- Se ci sono più opzioni per prendere lo stesso numero di pedine, il giocatore ha il diritto di scegliere una di queste opzioni.
- La pedina semplice batte la pedina dell'avversario in piedi davanti, a destra oa sinistra. È vietato riprendere le pedine o le dame dell'avversario.
- La signora prende le pedine dell'avversario, in piedi da lei attraverso un numero qualsiasi di caselle vuote davanti, dietro, a destra ea sinistra, se il campo successivo alla pedina è libero. La signora, come una semplice pedina, può battere diverse pedine dell'avversario in una mossa. Dopo aver battuto la pedina dell'avversario, la signora è obbligata a stare in campo dietro la pedina.
- Le pedine vengono rimosse dal tabellone una dopo l'altra nel corso della battaglia, ma la signora non ha il diritto di cambiare la sua direzione in verticale o in orizzontale durante una mossa d'impatto, cioè di 180°.
- Una semplice pedina che è entrata nell'ottava orizzontale diventa una diga al termine di una mossa, ma non può continuare a battere come una diga nella stessa mossa.
- Vince colui che è stato in grado di distruggere tutte le pedine dell'avversario o privarle della possibilità di muoversi, o colui che è rimasto con alcune delle sue semplici pedine contro una semplice pedina dell'avversario.
- Se i giocatori hanno una pedina sul tabellone, viene dichiarato un pareggio.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 11 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Turkish draughts. Scrivi tu il primo commento! Commento